Chi siamo

La nostra storia




Maxicarbon nasce nel 2010, come risultato di una passione sfrenata per le moto e il carbonio.

Notando una lacuna nel mercato italiano, diamo forma al sogno durante gli studi universitari, e presto andiamo online con il primo sito. L’obiettivo è permettere di rendere delle moto stupende – le più prestigiose in commercio – ancora più belle: il nostro catalogo presenta un centinaio di particolari in carbonio per Brutale, F4, Panigale e S 1000 RR.


Il dietro le quinte dei primi anni Maxicarbon: i pezzi sistemati all’ingresso di casa, nello scantinato e infine nel primo magazzino a Milano.



Col passare degli anni, grazie al passaparola e alla soddisfazione dei clienti, Maxicarbon inizia a diventare una piccola realtà sempre più conosciuta nel mercato italiano. Con nostro grande orgoglio, quello che era cominciato come un hobby si trasforma in un lavoro a tempo pieno, che richiede impegno e dedizione.
Seguendo la nostra visione, diamo allora inizio ad una lunga serie di miglioramenti volti alla crescita aziendale: espandiamo il team, perfezioniamo le infrastrutture, automatizziamo e miglioriamo le procedure, investiamo in nuovi prodotti.

I risultati premiano i nostri sforzi, e, dopo esserci affermati come punto di riferimento per il carbonio in Italia, iniziamo a ricevere i primi ordini dalla Germania, dalla Francia e presto dal resto del mondo. Sfruttiamo l’occasione per dare una nuova veste internazionale alla nostra azienda.


Il dietro le quinte dell'attuale Maxicarbon: il nostro nuovo magazzino e i sempre più numerosi pacchi spediti quotidianamente in tutto il mondo.



A quasi dieci anni di distanza dalla partenza, il nostro catalogo arriva a vantare più di un migliaio di articoli, le nostre pagine social altrettanti follower, e le nostre spedizioni nazionali e internazionali un volume estremamente alto. Iniziamo anche a partecipare alle prime fiere motociclistiche.


Il team Maxicarbon ai Motor Bike Expo 2019 e 2020.




Maxicarbon.com 2013 VS 2019, e l'evoluzione dei nostri loghi, con l'ultimo che mette a fuoco il nostro scopo: “le nostre parti, la tua impronta”.



Siamo sempre animati da una voglia di migliorare e metterci in gioco, e sempre legati alla nostra semplice missione: quella di permettere ad ogni motociclista entusiasta di creare, coi nostri pezzi, la sua moto ideale.
Nel gestire un’azienda in costante crescita, non abbiamo mai perso la passione che, in quel lontano 2010, ci ha permesso di dar vita al nostro sogno.





Il nostro team




Claudio

Dalla progettazione al servizio clienti, dalla logistica alla meccanica: Claudio è la figura indispensabile per tenere insieme tutti i pezzi di Maxicarbon (in carbonio e non).

E’ salito sulla prima moto a 16 anni, e non ne è più sceso.
Laura

Gestisce le attività informatiche, creative, statistiche, e qualunque altra cosa le venga in mente da fare al computer.

Lavora viaggiando. Ha provato l’ebbrezza delle due ruote mentre viveva in Vietnam, e da allora la sua vita non è più la stessa.
Anna

Lavora con i clienti e in magazzino: praticamente tutti i presupposti per non annoiarsi mai.

Non ama particolarmente le moto, ma stiamo riuscendo a farle cambiare idea (o forse no).
Soheil

Tra le piattaforme digitali, i social e i suoi mille interessi, Soheil è il perfetto supporto su attività di tutti i tipi.

Ha guidato la sua prima moto tra Iran e Afghanistan, mostrando subito grande talento: nessuno credeva fosse la sua prima volta.
Alberto

quando si tratta di amministrazione, bisogna passare da lui